LA NUOVA FOLGORE SBATTE SUI PALI MA PERDE MERITATAMENTE
Ancona, sabato, 12 aprile 2025 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore
Categoria: CALCIO A5
La Nuova Folgore chiude piuttosto male la stagione, con una prova opaca, favorita da un Candia più motivato, che ha giocato buona parte del match su ritmi piuttosto alti; va detto che i primi 15 minuti del primo tempo erano rimasti sullo 0 a 0, ma con una progressiva crescita degli ospiti che chiudono la prima parte del match sul 0 a 5.
Nel secondo tempo i "nostri" sbattono sul palo ben 4 volte ma, col passare del tempo, lasciano di nuovo sempre più campo ai giocatori di Mr. Furlanetto che rendono il passivo eccessivamente ampio.
E' una sconfitta senza appello, e nel campo di casa anche inaccettabile, da certi versi.
Ma il campionato è finito e ora bisogna guardare oltre, considerando che c'è stato il concreto rischio di non iscriversi nemmeno e invece si è finiti a fare sia la coppa che la stagione "regolare", quel che è venuto dopo è "grasso che cola".
Ora però gli errori vanno metabolizzati, eliminati, e trasformati in voglia di non fare da spettatori pure nell'anno che verrà.
Dichiarazioni post partita – Mr. Giorgi ci saluta così: "Che amarezza chiudere in questo modo... e dire che avevamo iniziato bene, ma poi ci siamo afflosciati col passare del tempo, e alcuni errori di comunicazione in campo ci hanno tagliato le gambe, oltre a qualche infortunio imprevisto.
La fortuna quest’anno ci ha girato le spalle, ma la fortuna aiuta gli audaci e noi evidentemente non lo siamo.
Se il Candia è in alto è perché è allenato benissimo e perché, a differenza nostra, nel momento in cui c'era da alzare l'asticella, l'hanno fatto in una maniera "esagerata".
Noi, se il progetto continuerà, dovremo sistemare tante cose, a iniziare da un consolidamento dello staff che mi permetta di pensare solo all'area tecnica ed a scegliere i giocatori. Intanto è ora di caricare le batterie e pensare a ciò che non è futsal".
Nuova Folgore C5 vs Candia = 3 - 12 (parziale 0-5, reti di Jahir B.S., Loddo, Micheli).
Nuova Folgore C5: 2 Micheli, 3 Oselladore, 4 Di Paolo, 6 Jahir B.S., 7 Politano, 9 Orellana, 10 Pelonara, 12 Di Maio (P), 14 Loddo (c), 15 Baldini, 16 Branchesi (vk), 18 Salulini. (All. Giorgi).
Candia: 1 Belfiore (P), 12 Staffolani (P), 6 Latini (c), 2 David (vk), 3 Di Venere, 4 Pierdicca, 5 Serenelli, 7 Anaya Diaz, 8 Sabbatini, 9 Caprari, 10 Mariani, 11 Lucchetti. (All. Furlanetto).