A.C. NUOVA FOLGORE ASD



SOCIETA' NEWS STRUTTURE ALLENAMENTI SETTIMANALI CAMPIONATI 2024/25


Lights
Lights
Lights


Lights

LA NUOVA FOLGORE VINCE IL SECONDO INCONTRO CONSECUTIVO CON UNA PARTITA PERFETTA

Ancona, domenica, 6 aprile 2025    di - Ufficio Marketing Nuova Folgore
Categoria: CALCIO A5

La maledizione delle partite fuori casa è rotta... a fine campionato (o quasi).

Ultima trasferta, e grande vittoria, verrebbe da dire.

Dopo un inizio di studio, diremmo quasi interlocutorio, la partita si muove un pò e l'occasione più clamorosa è la nostra, con Pascale che però non riesce ad essere incisivo (ricordiamo a titolo di giustizia che è uno dei nostri migliori marcatori, al pari di Orellana).

Sull'azione seguente arriva il vantaggio dei padroni di casa, che etichettiamo come "totalmente inaspettato", con il pallone che rotola in maniera "strana" verso il secondo palo al termine di un’azione piuttosto veloce.

Ma di tempo ce n'è tantissimo e così arriva già la rimonta completa nel primo tempo, con un avversario che vende cara la pelle, ha anch'esso qualche occasione interessante, ma non dà mai l'idea di potere creare grossi problemi, se non in momenti veramente brevi.

Il primo gol, marcato Baldini (per lui di nuovo un gol pesantissimo dopo quello all'andata con l'AVM), viene da una protezione del pallone col corpo veramente magistrale, con tanto di pallone infilato nell'unico punto "utile al pareggio".

Nel secondo tempo sono 20 minuti di dominio assoluto, il terzo gol viene da un grandissimo assist in corsa marcato Bisceglia e relativo gol di Orellana, quest'ultimo anche stavolta una furia incredibile.

Dietro Micheli e Sanchez erigono un muro, dando tranquillità alla panchina e allo squalificato capitan Loddo (in tribuna).

Negli ultimi 10 minuti l'Osimo Stazione gioca la carta del portiere di movimento ma, tranne qualche pericolo marginale che ci può stare in situazione di inferiorità numerica, non c'è molto da segnalare.

Ci portiamo via i 3 punti, come nel weekend precedente, e da lunedì si penserà all'ultima partita in casa.

Dichiarazioni post partita - Mr. Giorgi ha tutte le ragioni del mondo per essere felice: "Una partita giocata veramente con grande carattere e concentrazione, vincere non è mai scontato, soprattutto considerando il nostro campionato fino a poco fa.

Avevo comunque accennato che sono varie settimane che ho notato forti miglioramenti, a cui è seguita una maggior sicurezza a livello psicologico.

Peccato essere arrivati così tardi a vincere due partite consecutive, ma almeno qualche soddisfazione ce la stiamo togliendo, vediamo come concluderemo questo campionato, a iniziare dagli allenamenti che ci aspettano.

Onore ai nostri avversari, che negli ultimi 10 minuti le hanno tentate tutte col portiere di movimento, ma nella maggior parte del match li abbiamo controllati in maniera eccellente, e mi dispiace solo essere passati in svantaggio nel nostro momento migliore.

A fine partita c'è stata una incomprensione con la loro panchina e non ne sono contento, anche perché l'arbitraggio è stato veramente impeccabile e io mi sarei solo voluto godere questi tre agognati punti fuori casa".

OSIMO STAZIONE C5 vs NUOVA FOLGORE C5 = 1 - 3 (parziale 1 - 2, reti di Baldini, Orellana, Orellana).
OSIMO STAZIONE C5: 1 Iaconisi A., 2 Leone, 3 Cecchi, 4 Pizzicotti, 5 Generi, 6 Rossi (c), 7 Rubini, 8 Zazzarini, 9 Bisha, 10 Brinoni, 11 Gambini, 12 Iaconisi M. (All. Iaconisi M.).
NUOVA FOLGORE C5: 12 Di Maio (p), 16 Branchesi (c), 8 Nappi (vk), 2 Micheli, 17 Sanchez, 3 Oselladore, 5 Pascale, 7 Politano, 9 Orellana, 10 Pelonara, 11 Bisceglia, 15 Baldini. (All. Giorgi).







×
×

martedì, 6 maggio 2025


A.C. NUOVA FOLGORE ASD
SOCIETA' NEWS STRUTTURE ALLENAMENTI SETTIMANALI CAMPIONATI 2024/25



SOCIETA' NEWS STRUTTURE ALLENAMENTI SETTIMANALI CAMPIONATI 2024/25