Ancona, domenica, 29 settembre 2024 di - Ufficio Marketing Nuova Folgore Categoria:CALCIO A5
Bruttissimo stop per i "bianchi", oggi capitanati da Branchesi, che incappano in una avversaria caparbia e con alcune individualità notevoli; questo chiaramente non è il (solo) motivo della sconfitta, purtroppo presumibile già dopo due terzi del primo tempo.
Eppure la partita non era iniziata malissimo: i primi dieci minuti (sui trenta totali della prima frazione di gioco), la formazione ospite ha controllato bene le folate offensive dei filottranesi, che comunque imponevano un ritmo abbastanza alto.
Ricevuti i primi due gol, in successione abbastanza rapida, i vari giocatori che si sono trovati sul parquet di gioco non hanno più trovato il bandolo della matassa.
Nel secondo tempo la musica è diversa: chiunque sia entrato ha offerto una prestazione sicuramente più battagliera, cercando di tirare fuori quell'orgoglio necessario a produrre qualcosa di positivo; l'agognato primo gol in partite ufficiali non arriva, ma la reazione morale importante prodotta porta fiducia in vista del futuro.
Tra i lati positivi c'è un ottimo debutto di Ripanti, che cerca varie ripartenze veloci ma a testa alta, e una buona mole di potenziali occasioni cercate nella seconda parte della partita.
Dichiarazioni di fine partita - Mister Giorgi non cerca scuse: "per come abbiamo interpretato il 90% del primo tempo, credo ci sia da riflettere molto, senza troppi giri di parole.
Abbiamo tutti responsabilità, sia chiaro: nonostante abbiamo giocato con una squadra che aveva anche elementi fuori categoria, non si può giocare senza coraggio, molli, con paura di sbagliare, perdendo la bussola.
Non sono preoccupato, la coppa ci serve dichiaratamente solo per cercare la quadra il prima possibile, tuttavia c'è modo e modo di perdere, l'avevo già detto alla vigilia del match.
L'ultima partita avremo altre new entry, ma questa settimana che viene sarà una chiave importante per fare passi da gigante verso quelle che sono le nostre vere potenzialità".